ESCURSIONI ROMAGNA NON SOLO MARE

Luoghi di cultura, fascino e mistero per arricchire le vostre vacanze!

ESCURSIONI settimanali, tra storia e natura

La tranquillità di San Mauro Mare non è assolutamente limitata alla spiaggia, anzi vi accorgerete che è ancora più grande: innanzitutto grazie ai numerosi giardini e parchi dove giocare e riposarsi cullati dalla brezza marina, e poi grazie al verde e alla poesia della campagna pascoliana e del meraviglioso entroterra.

Abbiamo pensato di organizzare per voi il programma di escursioni “non solo mare” che comprende diversi itinerari cicloturistici alla scoperta dell’entroterra fatto di borghi, castelli, boschi, paesaggi appenninici e prodotti tipici da degustare direttamente presso i produttori locali.

Tre di questi itinerari passano anche per Savignano, città dello storico fiume Rubicone, che segnava il confine tra Roma e la provincia della Gallia cisalpina. Chi osava oltrepassarlo con un esercito diventava automaticamente nemico di Roma. Giulio Cesare lo oltrepassò con le sue legioni, e li pronunciò la celebre frase “il dado è tratto”, per poi dirigersi verso la città eterna e prendere il potere, dando inizio al periodo imperiale di Roma.

TUTTI I GIOVEDì

la Mattina dal 10 giugno all’ 8 settembre 8.30-12.30 “ITINERARIO PASCOLIANO”

Un percorso attraverso i luoghi pascoliani. Alle 8.30 partenza presso l’Ufficio Turistico, visita a Casa Pascoli e Villa Torlonia. dolce intermezzo presso apicoltura Praconi.